GP Bahrain: Russell vola subito nelle FP1, le due Ferrari in Top Ten

Il pilota inglese, sostituto di Hamilton sulla Mercedes, mette tutti in fila e fa segnare il miglior tempo davanti alle Red Bull di Verstappen e Albon. Vettel chiude ottavo,  Leclerc decimo
GP Bahrain: Russell vola subito nelle FP1, le due Ferrari in Top Ten© Getty Images
1 min

SAKHIR – George Russell è sempre stato considerato un predestinato per la Formula 1 al pari di Charles Leclerc e Max Verstappen. Così il pilota inglese ha sfruttato l’occasione di sostituire Lewis Hamilton, fermo poiché positivo al Covid, e domina la prima sessione di prove libere nel Gran Premio di Sakhir.

Il numero 63 della Mercedes, su un circuito da un layout diverso e velocissimo, fa segnare il tempo di 54"546 precedendo Max Verstappen sulla Red Bull, lontano di 0.176. Il podio è chiuso da Albon, sulla seconda delle Red Bull, staccato di 0.265 da Russell. Le Ferrari chiudono in ottava e decima posizione rispettivamente con Vettel e Leclerc. La nuova configurazione del tracciato di Sakhir non favorisce, per il momento, le Rosse di Maranello.

Top Ten strettissima

I primi dieci sono tutti racchiusi in nove decimi. La dimostrazione che saranno i particolari a fare la differenza durante le qualifiche ufficiali. Si piazzano in Top Ten la seconda Mercedes con Bottas, quarto, le due AlphaTauri di Gasly e Kvyat e le due Renault di Ocon e Ricciardo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA