F1: ecco il calendario 2021 con 23 gran premi

La FIA ha diramato il calendario provvisorio per il Mondiale più lungo di sempre. A Monza in pista il 12 settembre
F1: ecco il calendario 2021 con 23 gran premi© EPA
2 min

PARIGI – La Formula 1 2021 si appresta a diventare il mondiale più lungo di sempre con ben 23 gran premi. La Federazione internazionale dell'automobile ha dato l’annuncio definendo così il programma provvisorio della prossima stagione.

Apre Melbourne, chiude Yas Marina

La stagione prenderà il via il prossimo 21 marzo in Australia,a Melbourne, per chiudersi il 5 dicembre ad Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina. Nel calendario sono presenti alcuni punti fermi e altri da definire come la sede della gara in programma il 25 aprile che sostituirà il Gp del Vietnam. Appuntamento con il Gp d'Italia il 12 settembre a Monza, una settimana dopo l'esordio di Zandvoort per il Gp d'Olanda e il 28 novembre il primo Gp dell'Arabia Saudita, di cui si attende l’omologazione del circuito. Per il Gp di Spagna a Barcellona, calendarizzato a maggio, manca ancora l’accordo con gli organizzatori della pista. I 23 gran premi rappresentano così un record assoluto nella Formula 1.

Calendario completo

Il programma completo del Circus per il 2021: 21 marzo - Gp Australia a Melbourne; 28 marzo - Gp Bahrein a Sakhir; 11 aprile - Gp Cina a Shanghai; 25 aprile (ancora da definire); 9 maggio - Gp Spagna a Barcellona (soggetto ad accordo con l'organizzatore); 23 maggio - Gp Monaco; 6 giugno - Gp Azerbaigian a Baku; 13 giugno - Gp Canada a Montreal; 27 giugno - Gp Francia a Le Castellet; 4 luglio - Gp Austria a Spielberg; 18 luglio - Gp Gran Bretagna a Silverstone; 1 agosto - Gp d'Ungheria a Budapest; 29 agosto - Gp del Belgio a Spa-Francorchamps; 5 settembre - Gp d'Olanda a Zandvoort; 12 settembre - Gp d'Italia a Monza; 26 settembre, Gp Russia a Sochi; 3 ottobre, Gp Singapore; 10 ottobre - Gp Giappone a Suzuka; 24 ottobre - Gp Stati Uniti a Austin; 31 ottobre - Gp Messico a Città del Messico; 14 novembre - Gp del Brasile a San Paolo; 28 novembre - Gp dell'Arabia Saudita a Jeddah (soggetto all'omologazione del circuito); 5 dicembre - Gp Abu Dhabi a Yas Marina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA