F1 Williams: Jost Capito nuovo Ceo della scuderia

La proprietà del team britannico ha scelto l’ex capo della Volkswagen Motorsport, con un passato anche alla McLaren, come amministratore delegato a partire dal 2021
F1 Williams: Jost Capito nuovo Ceo della scuderia© LaPresse/Photo4
1 min

GROVE - La ricostruzione della Williams prosegue a passo spedito. L'iconico team britannico di Formula 1 ha infatti nominato Jost Capito nuovo Chief Executive Officer mentre Simon Roberts ricoprirà il ruolo di Team Principal.

Nuova era

I nuovi proprietari della Dorilton Capital hanno dato il via una revisione della scuderia dopo essere subentrati alla famiglia Williams in agosto. La scelta di Capito, con un passato di esperienza e prestigio nel mondo dei motori, per guidare il team in una nuova era: il manager tedesco assumerà la carica a partire dal 1 febbraio 2021.

L’ex capo della Volkswagen Motorsport, con un breve passato anche in McLaren nel 2016, si confronterà direttamente con il presidente della Williams Matthew Savage mentre Roberts nuovo responsabile della scuderia dopo l’addio di Claire Williams riporterà direttamente allo stesso Capito.

Il manager tedesco non ha nascosto la propria felicità: "È un grande onore per me unirmi alla Williams Racing” le sue parole. "È un privilegio far parte del futuro di questa squadra leggendaria, che porta con sé un nome prestigioso: mi preparo a questa sfida con grande rispetto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA