F1: Amazon punta alle dirette streaming

Il colosso americano, dopo aver stretto un accordo triennale per la Champions League di calcio, ora vorrebbe sbarcare anche nel Circus
F1: Amazon punta alle dirette streaming© EPA
1 min

ROMA – Amazon punta la Formula 1. La società di Jeff Bezos vuole diventare un punto di riferimento per il Circus dopo aver stretto un accordo triennale per trasmettere le migliori 16 partite di Champions League a partire dalla prossima stagione.

Riforma televisiva

Chase Carey, in una intervista concessa al Financial Times, ha ammesso di aver avuto contatti sia con Amazon che con altre piattaforme digitali: “Sarebbero un partner incredibilmente importante e rappresentano l’opportunità di ampliare il nostro business” le sue parole.

Amazon non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito ma un eventuale ingresso nella Formula 1, dopo il calcio, non coglie di sorpresa. Netflix, Amazon Prime, Disney+ hanno subito riscosso un grande successo ma il passo successivo, per tutti, è la diretta streaming dei maggiori eventi sportivi. L’obiettivo sia di F1 che del colosso americano è quello di allargare il bacino di utenza verso un pubblico più giovane.

Chase Carey ovviamente è consapevole dell’altra faccia della medaglia ossia possa essere un calo degli spettatori adulti non abituati allo streaming ma il numero 1 del Circus guarda al futuro dopo aver lanciato la piattaforma F1TV e stretto accordi con gli esports e Netflix grazie allaserie Drive to survive.


© RIPRODUZIONE RISERVATA