F1, Verstappen: "Hamilton? Molti riuscirebbero a vincere con la Mercedes, ma..."

Il pilota olandese della Red Bull ha elogiato il rivale della Mercedes, che quest'anno ha conquistato il suo settimo titolo iridato: "Uno dei migliori di sempre"
F1, Verstappen: "Hamilton? Molti riuscirebbero a vincere con la Mercedes, ma..."© Getty Images
1 min

ROMA - Hamilton "è certamente uno dei piloti migliori di sempre". Così Max Verstappen ha voluto esaltare il rivale della Mercedes, che quest'anno ha conquistato il suo settimo titolo iridato eguagliando Michael Schumacher. "È vero -prosegue il pilota della Red Bull in un’intervista rilasciata a Ziggo Sport- molti riuscirebbero a vincere con la sua macchina, ma questo non toglie nulla a lui".

La bravura di Lewis

"Un buon esempio - ha aggiunto l’olandese - di quanto sto dicendo è il Gran Premio della Turchia di quest’anno: è stata una gara molto difficile, ma alla fine Lewis è riuscito a vincere rimanendo in pista senza commettere errori. Se vedi dove è fino Bottas con la stessa macchina, capisci la differenza tra un fuoriclasse e un buon pilota". Grande voglia di dimostrare di poterlo battere, ma allo stesso tempo grande rispetto. "Tra di noi c’è molto rispetto, e sono sicuro che crescerà negli anni. È anche abbastanza normale che ci voglia un po’ di tempo quando ti trovi davanti un diciassettenne, ma le cose sono cambiate piuttosto velocemente. Lui è molto gentile con me. Ognuno di noi ha la propria vita al di fuori della Formula 1, ma quando ci sediamo insieme andiamo molto d’accordo e sappiamo anche scherzare" ha concluso Verstappen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA