F1: test pre-stagionali dalla Spagna al Bahrain

Tutte le componenti del Circus hanno concordato, alla luce del nuovo calendario, di spostare le prove, in programma dal 2 al 4 marzo a Barcellona, sul circuito di Sakhir dal 12 al 14
F1: test pre-stagionali dalla Spagna al Bahrain© EPA
1 min

PARIGI - La Formula 1, la FIA e i team hanno concordato, di massima, di spostare i test pre-stagionali in Bahrain, dal 12 al 14 marzo, invece di disputarli a Barcellona dal 2 al 4 dello stesso mese.

Tante motivazioni

Il cambio di calendario, che vedrà la stagione iniziare il 28 marzo proprio in Bahrain invece che in Australia, ha convinto tutti i protagonisti del Circus a cambiare location per l’unico test in programma prima del via del Mondiale 2021. Risparmio sui costi, evitare eventuali quarantene per il Covid-19 e risparmiare tempo visto che, sullo stesso circuito due settimane dopo, si svolgerà la prima gara stagionale.

Questo spostamento di data comporterà dei cambiamenti sulla realizzazione delle nuove vetture: originariamente i team avrebbero dovuto portare le loro auto in Spagna il 28 febbraio mentre ora dovranno essere pronte, in Bahrain, tra il 4 e il 5 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA