F1: test pre-stagionali dalla Spagna al Bahrain

Tutte le componenti del Circus hanno concordato, alla luce del nuovo calendario, di spostare le prove, in programma dal 2 al 4 marzo a Barcellona, sul circuito di Sakhir dal 12 al 14
F1: test pre-stagionali dalla Spagna al Bahrain© EPA

PARIGI - La Formula 1, la FIA e i team hanno concordato, di massima, di spostare i test pre-stagionali in Bahrain, dal 12 al 14 marzo, invece di disputarli a Barcellona dal 2 al 4 dello stesso mese.

Tante motivazioni

Il cambio di calendario, che vedrà la stagione iniziare il 28 marzo proprio in Bahrain invece che in Australia, ha convinto tutti i protagonisti del Circus a cambiare location per l’unico test in programma prima del via del Mondiale 2021. Risparmio sui costi, evitare eventuali quarantene per il Covid-19 e risparmiare tempo visto che, sullo stesso circuito due settimane dopo, si svolgerà la prima gara stagionale.

Questo spostamento di data comporterà dei cambiamenti sulla realizzazione delle nuove vetture: originariamente i team avrebbero dovuto portare le loro auto in Spagna il 28 febbraio mentre ora dovranno essere pronte, in Bahrain, tra il 4 e il 5 marzo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti