F1, Grosjean: "La mia carriera nel Circus è finita, non mi illudo"

Le parole del pilota francese che a bordo della Haas è stato protagonista di un gravissimo incidente pochi mesi fa in Bahrain
F1, Grosjean: "La mia carriera nel Circus è finita, non mi illudo"© Getty Images for FIA
1 min

ROMA - “Non ho illusioni, la carriera in Formula 1 è finita. Ma non forzerò per un eventuale ritorno anche se vorrei esibirmi di nuovo”. Romain Grosjean ha chiuso - almeno per il momento - la sua carriera in Formula 1 e non lo ha fatto certo nel migliore dei modi, considerando le ultime due gare stagionali saltate per via del gravissimo incidente in Bahrain che poteva costare al pilota in forza alla Haas nel 2020 anche la vita.

Le parole del pilota francese

Il francese sa che essere rimasto in vita dopo il grave incidente di Sakhir è già un grande successo, ma se dovesse arrivare un'opportunità nel Circus la coglierebbe volentieri: “Dopo l’incidente in Bahrain, questa speranza è arrivata molto rapidamente. Quindi, se si presenta un’opzione interessante, sarà fantastico tornare a guidare una F1. In caso contrario, beh, così sia. Prendo tutto così com’è. In termini di opzioni, seguo IndyCar da molto tempo. Questo è un campionato interessante con piloti forti. Ma finora siamo lontani dai dettagli. Inoltre, ci sono piste ovali che sono difficili per me in termini di guida. Inoltre, mi interessano le gare di durata”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA