F1, Marko: "Ferrari e Aston Martin possono lottare per il terzo posto"

Il consigliere della Red Bull non ritiene che le due scuderie possano avvicinarsi alla stessa casa austriaca e alla Mercedes
F1, Marko: "Ferrari e Aston Martin possono lottare per il terzo posto"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Helmut Marko, consigliere della Red Bull e da sempre uomo di spicco della casa austriaca, torna a parlare della Ferrari e, stando a quanto gli è stato riferito, ritiene che la scuderia di Maranello possa migliorare rispetto al deludentissimo anno scorso, ma non fino a tornare competitiva per il titolo di Formula 1: “La Ferrari si è sviluppata molto a livello di motore. Questo è quanto mi riferiscono. Penso che abbiano messo alle spalle un 2020 per loro scioccante, mancavano 50 cavalli a tutti i motorizzati Maranello. Ora hanno acquisito fiducia con questo motore nuovo, almeno penso che sia così. E poi il rapporto con Vettel era agli sgoccioli, questo influiva sulla gestione della squadra. Credo che possano certamente giocarsi il terzo posto con McLaren e Aston Martin“.

Le parole dell'austriaco

Nel corso dell'intervista concessa ai tedeschi di RTL, l'austriaco ha anche riservato alcune parole non particolarmente lusinghiere nei confronti dell'Aston Martin, il team che costituisce l'evoluzione della Racing Point in cui correrà Sebastian Vettel nel 2021: "L'Aston Martin non andrà oltre il terzo posto. L’anno scorso il divario con noi era troppo grande e aver ingaggiato Vettel, per quanto sia importante, non basta. Non credo che si possa colmare in una stagione, anche perché riguarda la struttura del team. E poi, per lottare seriamente in un Mondiale, tutto ti deve andare bene, dallo sviluppo fino a ogni singolo pit-stop. Non vedo l’Aston Martin ancora pronta per questo livello”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA