F1, Wolff: "Rinnovo Hamilton? Non abbiamo giocato la carta Russell"

Il team principal della Mercedes: "Firmeremo al più tardi per il Bahrain". E svela di aver avuto il Covid-19: "Va tutto bene. Nessun sintomo, grazie a Dio"
F1, Wolff: "Rinnovo Hamilton? Non abbiamo giocato la carta Russell"© EPA
2 min

ROMA - Il matrimonio tra Lewis Hamilton e la Mercedes proseguirà. Ne è convinto il team principal Toto Wolff che è tornato a parlare della trattativa di mercato. "Ritengo che prima del Bahrain metteremo tutto nero su bianco" afferma il manager austriaco in un'intervista all'emittente ORF. Wolff evidenzia come entrambi le parti in causa stiano ancora discutendo alcuni punti del nuovo contratto. "Il rinnovo di Hamilton? Come di solito accade nelle trattative tra una squadra e un pilota, ognuno vede le cose dal proprio punto di vista. La nostra relazione si basa su fondamenta solide. Abbiamo ottenuto tanto negli ultimi anni e vogliamo continuare a farlo anche in futuro. Questa fase, però, porta entrambe le parti a discutere su certe cose" prosegue il team principal delle Frecce d'Argento.

Russell

Sulla posizione di Russell invece aggiunge: "Non abbiamo giocato la carta George con lui. Russell ha fatto bene e un giorno avrà la possibilità di mostrare il proprio talento in una vettura da alta classifica, ma il rapporto che abbiamo con Lewis ci ha portato a non minacciare questa possibilità. Vogliamo continuare insieme e questo è un punto chiaro ad entrambi. Adesso stiamo solo negoziando il contratto".

Wolff ha avuto il Covid-19

Il boss della Mercedes ha svelato anche di aver avuto il Covid-19 in questo mese di gennaio e di essersi ripreso. Wolff, che ha trascorso la pausa invernale di Formula 1 nella sua casa austriaca, sta bene e non ha avuto sintomi. "Avevamo programmato di essere qui per alcuni giorni e dal nulla è uscita fuori la positività al coronavirus - ha detto Wolff - Ma va tutto bene. Nessun sintomo, grazie a Dio. Sarebbe potuta andare peggio, ma ora siamo fuori dalla quarantena".


© RIPRODUZIONE RISERVATA