F1 McLaren, Key: "Due i punti deboli su cui lavorare"

Il direttore tecnico di Woking ammette che ci si sta concentrando principalmente sulle curve a bassa velocità e sull'influenza delle raffiche di vento
F1 McLaren, Key: "Due i punti deboli su cui lavorare"© Getty Images
1 min

WOKING – “Sono due i punti deboli dove dobbiamo migliorare: le curve a bassa velocità e cercare di rendere la vettura meno sensibile alle raffiche di vento”. James Key, direttore tecnico della McLaren, analizza dove bisognerà intervenire in vista del prossimo mondiale di Formula 1.

Condizioni meteo

La scuderia di Woking nutre molte speranze in vista della stagione 2021 visto che monterà le power unit della Mercedes. Ma è chiaro che bisognerà continuare il processo di evoluzione: “I nostri punti di forza sono state le curve ad alta velocità oltre a condizioni meteo favorevoli” le parole di Key. “La stessa velocità di punta si è dimostrata un altro elemento molto importante ma è sui punti deboli che dobbiamo continuare a lavorare”.

Soprattutto le condizioni climatiche, quando il vento diventava più forte, hanno influito sulle prestazioni di Carlos Sainz e Lando Norris: “È vero, ha rappresentato un problema per noi", ha spiegato il direttore tecnico della McLaren. "Questo è uno degli aspetti su cui ci stiamo focalizzando ma non si ha la bacchetta magica, bisogna solo lavorare. Certo è che questo elemento ha probabilmente influito più su di noi che su altri team”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA