F1, Binotto: "Torneremo ad essere competitivi come power unit"

Il team principal della Ferrari sul 2020: "Il nostro livello di prestazioni è stato inadeguato a quello che dovrebbe essere il nostro standard"
F1, Binotto: "Torneremo ad essere competitivi come power unit"© Getty Images
1 min
TagsF1

ROMA - "Penso che torneremo ad essere competitivi come power unit; non saremo i più peggiori sul campo". C'è ottimismo nelle parole di Mattia Binotto che, in un'intervista riportata dal sito ufficiale della Formula 1, racconta come la Ferrari sia in cerca di riscatto dopo un'ultima difficile annata.

Disamina tecnica

"Il livello delle nostre prestazioni è stato inadeguato a quello che dovrebbe essere lo standard della Ferrari. Ne siamo molto delusi. Sentiamo la piena responsabilità ci dispiace per l’azienda, ovviamente ci dispiace per i nostri tifosi ma sono abbastanza sicuro che quest’anno in qualche modo ci renderà più forti per il futuro" ha proseguito il team principal della scuderia di Maranello. "Lo scorso inverno sapevamo che la macchina alla fine non si sarebbe comportata come speravamo. Abbiamo capito molto rapidamente durante i test invernali che la macchina non sarebbe stata abbastanza veloce, ma non credo che ci aspetto nel complesso una stagione così difficile, non solo dal punto di vista delle prestazioni ma se guardiamo indietro a tutta la pandemia di Covid e tutte le situazioni che abbiamo dovuto affrontare" spiega ancora Binotto. "È stato molto difficile per tutti noi, anche per me – ha concluso - È la stagione peggiore dal 1980, siamo arrivati ??sesti nel campionato costruttori, quindi è stata una stagione molto difficile, anche più difficile del previsto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA