F1, Mekies: "Una settimana davvero intensa per la Ferrari a Fiorano"

Il direttore sportivo della Rossa: "Questo test era importante per dare la possibilità a Sainz e Leclerc di riprendere confidenza con la pista"
F1, Mekies: "Una settimana davvero intensa per la Ferrari a Fiorano"© Getty Images
1 min
TagsF1

ROMA - "Sette piloti in pista in cinque giorni per un totale di più di 1500 chilometri percorsi: una settimana davvero intensa per la squadra a Fiorano". Così li direttore sportivo della Ferrari, Laurent Mekies, ha tracciato un bilancio sulla settimana di test sulla pista di Fiorano. Da lunedì ad oggi infatti si sono alternati ben sette piloti sul tracciato di proprietà del Cavallino, con Mick Schumacher e Callum Ilott ultimi a girare sulla SF71-H. "Questo test era importante per dare la possibilità innanzitutto ai piloti ufficiali della Scuderia, Charles e Carlos, di riprendere confidenza con la pista dopo la pausa invernale, mentre per i ragazzi della Ferrari Driver Academy è stata un’ulteriore opportunità per fare esperienza su una Formula 1" ha proseguito Mekies.

Mekies sul debutto di Sainz

"Per qualcuno di loro – penso a Carlos e a Marcus – il test ha rappresentato una “prima”: il debutto con la sua nuova squadra per lo spagnolo, quello assoluto su una monoposto della massima categoria per il neozelandese. Per Giuliano è stato un regalo per la fine del suo percorso nella FDA. Credo che la cosa più bella della settimana sia stata l’atmosfera che si respirava nel box della nostra pista di casa: tutti i ragazzi avevano davvero una gran voglia di tornare in pista e di prepararsi al meglio per la stagione che sta per cominciare" ha concluso Mekies.


© RIPRODUZIONE RISERVATA