Correa torna in pista dopo l'incidente a Spa: correrà in F.3

Il pilota, coinvolto nell'incidente che portò alla scomparsa di Anthoine Hubert, tornerà a correre nel 2021 con il team ART Grand Prix
Correa torna in pista dopo l'incidente a Spa: correrà in F.3© ANSA
2 min

ROMA - Juan Manuel Correa, il giovane pilota coinvolto nell'incidente che portò alla tragica scomparsa di Anthoine Hubert, tornerà a correre in Formula 3. A dare l'annuncio è stato lo stesso Correa attraverso il proprio profilo social che, dopo un anno e mezzo lontano dalle piste e una faticosissima riabilitazione, tornerà nell'abitacolo di una monoposto. "Sono super grato ad ART Grand Prix; significa molto per me che credano in me e nel mio ritorno. La F3 è un anno di transizione, il mio sogno è ancora quello di raggiungere la F1 e questo è il primo passo per il mio ritorno", le sue parole al sito ufficiale del team.

Dal terribile incidente al ritorno in pista

Correa, quindi, è pronto a lasciarsi alle spalle l'ultimo anno e mezzo vissuto lontano dalle piste. Il pilota ecuadoriano, che corre con licenza statunitense, nel 2019 era stato coinvolto nella carambola di Spa-Francorchamps che costò la vita ad Anthoine Hubert. Correa nell’incidente aveva riportato serissime conseguenze ad entrambe le gambe e per molti mesi si è sottoposto a fisioterapia fino alla rimozione del tutore - con cui conviveva da 14 mesi - e all'inserimento di una bacchetta di metallo nell'osso della sua gamba. "Ho dovuto subire un intervento chirurgico per inserire il metallo ed è stato un mese piuttosto doloroso e stressante durante quel processo. Sono felice di averlo fatto però. E ora posso indossare abiti normali", ha concluso Correa parlando al sito ufficiale della Formula 3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA