F1, Alonso investito in bici: lo spagnolo operato per la frattura alla mandibola

Il pilota della Alpine Renault, investito mentre si allenava in bicicletta, ha riportato la frattura della mandibola e danni ai denti
F1, Alonso investito in bici: lo spagnolo operato per la frattura alla mandibola© EPA
1 min

ROMA - L'incidente capitato a Fernando Alonso, investito da un'auto mentre si allenava sulla propria bicicletta per le strade di Lugano, ha causato la frattura della mandibola e danni ai denti. Proprio per questo, come riportato da Marca, l'ex pilota Ferrari è stato sottoposto a un'operazione maxillo-facciale all'ospedale di Berna dopo che una nota dell'Alpine Renault aveva fatto sapere, nelle ore immediatamente successiva all'incidente, che Alonso "è cosciente e si sente bene". L'intervento è andato bene e ora si attendono di sapere i tempi di recupero dello spagnolo.

Alonso, incidente in bici per lo spagnolo

L'incidente è avvenuto mentre lo spagnolo era intento a preparare la nuova stagione, quella che segna il suo rientro nella massima serie del motorsport dopo un'assenza di due stagioni. Alonso, due volte campione del mondo di Formula 1 con la Renault nel 2005 e nel 2006,  rischia quindi di saltare i test della Formula e anche la prima gara che si terrà il 28 marzo in Bahrain. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA