F1, Vettel: "Riflettiamo su quanto sia dura per molti ragazzi ai box"

Il nuovo pilota dell'Aston Martin pone un tema fondamentale sul tavolo, rivolgendo il suo interesse a tutti coloro che lavorano in Formula 1
F1, Vettel: "Riflettiamo su quanto sia dura per molti ragazzi ai box"© EPA
2 min

ROMA - "Noi piloti siamo privilegiati. Talvolta ci viene chiesto tanto ma parlando in termini di ore ci sono un sacco di persone che nel weekend lavorano molto di più. Dunque spero che impariamo dal 2020: non possiamo essere semplicemente felici di andare avanti. Dobbiamo anche riflettere su quanto sia dura per molti ragazzi ai box. Dobbiamo tutelare loro, le famiglie e così via". Sebastian Vettel non lascia nulla al caso e ci tiene a porre sullo stesso piano i piloti e coloro che lavorano ai box. Il tedesco è pronto alla nuova avventura in Aston Martin dopo l'addio alla Ferrari. 

Le parole di Vettel

Vettel non nasconde le difficoltà dovute alla pandemia: “Abbiamo il più impegnativo calendario della storia davanti a noi - prosegue come riportato da GPFans - e non sono ancora sicuro di come ci approcceremo a quest’anno. Penso che dovremmo assolutamente prenderci cura di tutte le persone coinvolte. Non voglio essere frainteso, ovviamente è stato fantastico avere una stagione significativa nel 2020, data la situazione legata al Covid-19, ma penso che tutto sommato dobbiamo essere molto cauti nella pianificazione del 2021“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA