F1, Marko approva le sprint race: "Ci sono troppe gare noiose"

Il consigliere della Red Bull è tra i più favorevoli rispetto all'introduzione delle sprint race al sabato al posto delle canoniche qualifiche
F1, Marko approva le sprint race: "Ci sono troppe gare noiose"© Getty Images
1 min

ROMA - Dopo l'ultima riunione della Commissione della Formula 1 si è registrato uno stallo per quanto riguarda la proposta di disputare una sprint race al sabato in alcuni weekend in modo tale da rendere più movimentata la canonica gara della domenica con griglia di partenza invertita rispetto alla corsa del giorno prima sulla distanza di circa 100 km. Una proposta che sembra trovare il gradimento di molti, tra questi anche Helmut Marko, il potente consigliere della Red Bull.

Le parole dell'austriaco

Penso sia una buona decisione, abbiamo avuto troppe gare noiose. È bene anche che queste gare diano punti. Ora abbiamo trovato tre piste adatte su cui è possibile sorpassare“. Questo il parere di Marko, che parla nel dettaglio dei circuiti di Monza, Montreal e Interlagos con rettilinei molto lunghi che consentono di sorpassare e che potrebbero essere degli ottimi scenari per una gara sprint.


© RIPRODUZIONE RISERVATA