F1, Haas conferma Pietro Fittipaldi come terzo pilota e collaudatore

Il brasiliano, che ha debuttato nella scorsa stagione disputando due gare al posto di Grosjean, viene confermato nel ruolo dalla scuderia americana
F1, Haas conferma Pietro Fittipaldi come terzo pilota e collaudatore© LAPRESSE
1 min

ROMA - Pietro Fittipaldi in Haas anche per la stagione 2021. Il brasiliano, nipote del campione del mondo Emerson e parente di altri piloti del mondo del motorsport, è stato confermato dalla scuderia statunitense nel ruolo di terzo pilota e collaudatore nell'ambito del Mondiale di Formula 1. Proprio nella scorsa stagione Fittipaldi era riuscito a scendere in pista per due volte al posto dell'infortunato Grosjean, debuttando così nel Circus.

Le parole del pilota brasiliano

Fittipaldi, dunque, sarà chiamato a svolgere il ruolo di tester e, in caso di indisponibilità dei due piloti Mick Schumacher e Nikita Mazepin, gli sarà concesso ancora una volta di guidare la vettura americana che ambisce a far meglio rispetto alla scorsa stagione: "Sono molto felice di continuare per il terzo anno con l'Haas F1 Team. Lavoro con gli ingegneri da qualche anno e mi sento come se fossi in una grande famiglia. È un grande piacere per me poter continuare a lavorare con la squadra", ha spiegato ai canali ufficiali del team.


© RIPRODUZIONE RISERVATA