F1: presentato il team Alpine con Alonso e Ocon

Il pilota spagnolo non ha potuto presenziare all'evento e si è collegato da remoto
F1: presentato il team Alpine con Alonso e Ocon© EPA
TagsF1AlpineAlonso

ROMA - Il team Alpine ha presentato la monoposto con cui gareggerà nel Mondiale 2021 di Formula 1. La scuderia ex Renault, che debutterà quest'anno nella sua nuova veste, ha effettuato diversi cambiamenti in vista dell'esordio con il nuovo nome. Davide Brivio sarà il nuovo direttore sportivo. Tra i piloti confermato Esteban Ocon, mentre Fernando Alonso torna in F1 dopo un'assenza di due anni. Il pilota spagnolo non ha potuto presenziare poiché è nel mezzo del recupero dall'incidente in bicicletta, che ha reso necessario un'intervento alla mascella.

Ecco la prima Alpine A521: la monoposto Renault di Ocon e Alonso
Guarda la gallery
Ecco la prima Alpine A521: la monoposto Renault di Ocon e Alonso

Verso la nuova stagione

Ocon ha concluso al dodicesimo posto l'ultimo Mondiale. Per il francese, che quest'anno affronterà la quinta stagione in Formula 1, si è trattato del secondo miglior risultato dopo quello ottenuto nel 2017. Unico acuto il secondo posto al Gran Premio di Sakir. Alonso torna invece dopo aver salutato il Circus nel 2018. Per lo spagnolo, che il prossimo 29 luglio compirà 40 anni, si tratta della diciannovesima stagione in F1.

F1: Alpine A521, ecco la monoposto di Alonso e Ocon
Guarda la gallery
F1: Alpine A521, ecco la monoposto di Alonso e Ocon

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti