Ferrari, Leclerc: "Vettura migliorata, non ripeterò gli errori del 2020"

Il monegasco, nella conferenza che apre la stagione 2021, non si sbilancia: "Abbiamo fatto tutto quello che potevamo. È stata una buona preparazione e ora sarà la pista a decidere che prestazioni potremo dare”, le sue parole.
Ferrari, Leclerc: "Vettura migliorata, non ripeterò gli errori del 2020"© EPA
2 min

MANAMA - “La Ferrari è migliorata nel bilanciamento e in curva è un po’ più semplice da guidare ma è difficile giudicare finché non saremo in qualifica. Dobbiamo aspettare e quando avremo spinto al massimo vedremo quanto siamo progrediti”. Non si sbilancia Charles Leclerc, pilota Ferrari, che nella conferenza stampa che apre il primo weekend dell’anno in Formula 1 non si lascia andare a proclami. “Siamo più pronti possibile. Abbiamo fatto solo 3 giorni di test, meno di quanto non fossimo abituati, ma abbiamo fatto tutto quello che potevamo. È stata una buona preparazione e ora sarà la pista a decidere che prestazioni potremo dare”, le sue parole. 

 

Le aspettative del monegasco per il 2021

Una stagione, quella della Ferrari, che dovrà per forza di cose essere diversa rispetto a quella passata, a partire proprio dall’atteggiamento del monegasco: “Quando vuoi qualcosa devi dare tutto per averla, non bisogna mai perdere di vista il proprio obiettivo. L’anno scorso non è andata alla grande, ma era un momento difficile per il team, avevo un’estrema motivazione a fare qualcosa di speciale e a volte ho commesso errori cercando di imparare a non commetterli più. Di sicuro quest’anno cercherò di non ripeterli. Ci sono segnali positivi già dai test, ma credo che cercherò di scegliere con attenzione le battaglie da combattere. A volte la mia aggressività ci ha aiutato, a volte meno, ma se servirà per ottenere risultati migliori lo farò”, ha proseguito Leclerc. Infine anche una battuta sul nuovo compagno di squadra, Carlos Sainz: “Con Carlos siamo della stessa età, andiamo molto d’accordo ma valeva anche per Vettel. Sono sicuro che tra di noi andrà bene”, ha concluso.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA