F1, Hamilton da record: è il pilota con più giri in testa nella storia

L’inglese, grazie alla vittoria in Bahrain dopo il duello con Verstappen, ha tolto un altro primato a Michael Schumacher
F1, Hamilton da record: è il pilota con più giri in testa nella storia© Getty Images
2 min

ROMA - Lewis Hamilton è sempre più nella storia della Formula 1: il pilota della Mercedes, grazie al duello con Max Verstappen che ha portato l’inglese a vincere il Gp del Bahrain, è riuscito a diventare il pilota con più giri al comando di sempre. Hamilton, infatti, guida ora questa speciale classifica con 5.126 tornate davanti a tutti strappando il record dalle mani di Michael Schumacher, secondo a quota 5.111. L’ennesimo primato per il campione del mondo in carica che, come ha ammesso lui stesso, si è dovuto superare per battere Verstappen. 

La sfida a distanza con Schumacher 

Un duello a distanza, quello tra Lewis Hamilton e Michael Schumacher, che sta caratterizzando gli ultimi anni della Formula 1. Dopo aver fatto segnare il record di pole position, battendo proprio il tedesco, e averlo raggiunto in vetta alla classifica dei titoli mondiali con il successo dell’anno scorso, Hamilton è pronto ad entrare sempre di più nella storia della Formula 1 e, da come è iniziato, il 2021 sembra possa essere quello giusto per centrare l’ottavo titolo mondiale che lo renderebbe in assoluto il più vincente di sempre nella massima categoria del motorsport.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA