F1, Domenicali: "Ho visto una Ferrari più competitiva rispetto al 2020"

Il presidente della Formula 1 traccia un mini bilancio dopo il primo Gran Premio in Bahrain
F1, Domenicali: "Ho visto una Ferrari più competitiva rispetto al 2020"© LAPRESSE
TagsF1domenicaliferrari

ROMA - "Credo di aver visto una Ferrari molto più competitiva rispetto allo scorso anno. Mercedes e Red Bull sono un pochino sopra rispetto a tutti gli altri, ma i ranghi sono molto più compatti rispetto allo scorso anno. Il successo del primo Gp in Bahrain ha dimostrato una grande dinamicità in pista. Mi auguro che già a Imola si possa vedere una gara straordinaria". Stefano Domenicali, presidente della Formula 1, evidenzia dei miglioramenti nella Ferrari dopo il primo Gran Premio in Bahrain vinto da Hamilton. 

Sulle gare sprint

Domenicali si è poi soffermato sulle gare sprint, tema di dibattiti contrastanti nelle ultime settimane: "Stiamo definendo gli ultimi dettagli. Vorremmo un weekend molto più intenso - prosegue a 'Radio Anch'io Sport' - con un'ora di libere il venerdì e poi le qualifiche per la gara sprint la cui classifica definirà l'ordine di partenza della gara vera di domenica. Il tutto per dare più intensità e interesse. Speriamo di definire tutti i dettagli per la sperimentazione che confermo dovrebbe avvenire a Silverstone per poi riproporla il prossimo anno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti