F1, Wolff: "Hamilton-Rosberg? Non permetterò più una situazione così"

Il team principal della Mercedes ritorna a parlare della coppia Hamilton-Rosberg
F1, Wolff: "Hamilton-Rosberg? Non permetterò più una situazione così"© EPA
TagswolffhamiltonRosberg

ROMA - "Hamilton-Rosberg? Non sono sicuro che un rapporto del genere tiri fuori il meglio da entrambi, perché c’è questa negatività e tu devi comunque essere un uomo squadra. Se la stanza del debriefing è piena di negatività, perché i due piloti sono ostili l’uno con l’altro, allora questo si riverserà sull’energia che c’è nella stanza ed è qualcosa che non permetterò mai più“. Questo è il ricordo che Toto Wolff ha della coppia formata da Lewis Hamilton e Nico Rosberg, tra pregi e difetti. Il britannico si è subito reso protagonista del Mondiale 2021 vincendo la prima tappa in Bahrain

Il ricordo di Wolff

Wolff, in un'intervista al 'The High Performance Podcast', si è poi soffermato sulla prima impressione che gli fece la Mercedes: “Quando sono entrato per la prima volta - dichiara il team principal - non è stato esattamente come volevo che fosse. Sono entrato, mi sono seduto alla reception e ho notato che non sembrava affatto un team di Formula 1.C’era un Daily Mail vecchio di una settimana sul tavolo con accanto delle tazze sporche di caffè. Non potevo credere che questo fosse il team di Formula 1 della Mercedes”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti