F1, Verstappen: "Hamilton il migliore? In Mercedes molti farebbero bene"

Il pilota Red Bull, fra i favoriti per il mondiale, ha parlato delle vittorie di Hamilton e del suo modo di affrontare la sfida col rivale Mercedes.
F1, Verstappen: "Hamilton il migliore? In Mercedes molti farebbero bene"© Getty Images
2 min

ROMA - La prima gara dell'anno in Bahrain ha dimostrato come il grande duello del 2021 sarà quello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. I due piloti, infatti, sembrano essere i candidati a lottare per il titolo; è proprio l'olandese, in una intervista rilasciata ad Autosport, a parlare della rivalità che lo vede opposto al campione del mondo in carica: "Hamilton il migliore in Formula 1? E' difficile dirlo, ci sono molti piloti validi che farebbero bene in Mercedes, ma bisogna riconoscere il valore di Lewis, e alcune delle gare che ha vinto, come quella del 2020 in Turchia, fanno capire quanto sia bravo". Un vero e proprio riconoscimento da parte di Verstappen che con la sua Red Bull cercherà di strappare il mondiale dalle mani del campione vincendo già la prossima gara a Imola, pista sulla quale le vetture di Milton Keynes partono da favorite.

Verstappen e i complimenti a Hamilton

L'olandese, però, non si  limitato a riconoscerne il talento, ma è andato oltre sottolineando come "Lewis è uno dei più forti nella storia, e lo dimostra il modo in cui ha trionfato in queste stagioni, vincendo una quantità di fare incredibile". Tuttavia, il numero 33 della Red Bull è convinto che il suo stile di guida lo porterà ad ottenere i risultati che merita nel mondo della Formula 1: "Dopo ogni gara, guardo sempre a cosa avrei potuto fare meglio o diversamente. Non sono uno che copia, perché se copiassi non riuscirei a crescere e a diventare migliore degli altri. Guardo e osservo, ma rimango me stesso", ha concluso Verstappen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA