F1: mercoledì si vota per un nuovo Gp a Miami

In Florida potrebbe arrivare un Gran Premio a partire dal 2022
F1: mercoledì si vota per un nuovo Gp a Miami© Getty Images
TagsF1Miami

ROMA - Un nuovo Gran Premio di Formula 1 a Miami? L'idea sta per concretizzarsi. Secondo quanto riportato dal Miami Herald, il cambio di posizione del sindaco di Miami Gardens, Rodney Harris, è il punto di svolta decisivo perché il progetto prenda forma. Il prossimo passo, quello decisivo, sarà il voto in consiglio comunale che si svolgerà mercoledì 14 aprile, e in cui dovrebbe arrivare il via libera per un Gp in Florida. "Abbiamo progettato una pista di 5,6 km con una velocità media di circa 230 Km/h e un buon insieme di curve - ha detto Ross Brown, ex direttore tecnico di Ferrari e attualmente in Liberty Media -. Speriamo che i tifosi e la gente di Miami sostengano il progetto perché sarebbe un GP spettacolare e un evento fantastico per la zona".

Decisivo il football?

Un appoggio importante per realizzare l'idea dovrebbe venire dal football americano, con i Miami Dolphins, squadra della National Football League, pronti ad far costruire il nuovo circuito intorno all'Hard Rock Stadium, dove giocano anche i Miami Hurricanes in NCAA.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti