F1, Wolff sulle gare sprint: "Bisogna fare attenzione"

Il team principal della Mercedes parla dell'esperimento che è in via di definizione
F1, Wolff sulle gare sprint: "Bisogna fare attenzione"© Getty Images
TagsF1wolff

ROMA - Siamo in un mondo guidato dai dati. Noi simuliamo ogni aspetto di questo mondo per avere un’idea di cosa andremo ad affrontare, qui invece stiamo parlando di gareggiare subito con un format mai provato primae che di sicuro non è stato simulato a dovere. Non bloccheremo nulla, perché l’esperimento vale la pena. Ma dobbiamo essere molto attenti con il format che abbiamo in mente di realizzare e con la responsabilità che abbiamo per la Formula 1". Toto Wolff, team principal della Mercedes, parla in questo modo delle gare sprint che dovrebbero essere definite a breve. Secondo Stefano Domenicali tutti i dettagli saranno comunicati entro il Gp di Imola. 

Le parole di Wolff

Tuttavia Wolff non vuole che la tradizione del circus si interrompa: "Noi tutti condividiamo l’impostazione secondo la quale la gara della domenica ha un’importanza assolutamente superiore, siamo puristi delle corse - prosegue il manager austriaco come riportato da gpfans.com -. È sempre stato così e non dobbiamo spostare l’attenzione da quello che accade la domenica pomeriggio. Ho visto alcuni esperimenti in altre categorie, in cui hanno messo una seconda gara al sabato, e il pubblico era davvero molto interessato. Detto questo, di gran lunga non avevano l’importanza e la tradizione della Formula 1, quindi dobbiamo stare molto attenti a come andremo a modificare il format“. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti