Striscia la notizia "smaschera" Alonso: le U-Mask tornano in Italia

Il tg satirico contro il pilota due volte campione del mondo, ritratto in annunci di vendita con un dispositivo di protezione che nel nostro Paese è stato ritirato dal commercio
Striscia la notizia "smaschera" Alonso: le U-Mask tornano in Italia
1 min
TagsAlonso

ROMA - Prosegue l'inchiesta di Striscia la notizia sull collegamento tra le U-Mask e la Formula Uno. Nonostante l'indagine della Procura di Milano, l'istruttoria dell'Antitrust e il divieto di vendita imposto dal Ministero della Salute, infatti, il due volte campione del mondo Fernando Alonso è presente in alcuni annunci di vendita della mascherina, che allo stato attuale risulta essere ritirata dal commercio in Italia.

Le mascherine di Alonso

Questo tipo di dispositivo di protezione, infatti, veniva paragonato dall’azienda produttrice a modelli FFP2 o FFP3: in realtà, però, la Model 2 avrebbe una capacità di filtrazione inferiore a quella di una comune chirurgica da 50 centesimi, mentre la Model 2.1 non avrebbe invece superato i test sulla respirabilità. Eppure queste mascherine, distribuite da "Kimoa" (azienda di abbigliamento fondata da Alonso), sono vendute su Amazon al presso di 45 euro. Dopo questo servizio, il colosso dell'e-commerce ha assicurato che provvederà alla rimozione degli articoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA