F1, Gp Imola. Verstappen: "Mondiale? Calma, la stagione è lunga"

Il pilota della Red Bull, distante un solo punto dal leader del mondiale Hamilton, commenta la vittoria a Imola: " Oggi è stata davvero una sfida molto impegnativa, sono molto contento", ha ammesso
F1, Gp Imola. Verstappen: "Mondiale? Calma, la stagione è lunga"© EPA
2 min

IMOLA - Max Verstappen vince la gara di Imola e lancia ufficialmente la sfida per il titolo mondiale a Lewis Hamilton. I due piloti, infatti, si sono dati battaglia anche sulla pista italiana certificando una rivalità esplosa con l'avvio della stagione 2021 di Formula 1 e ribadita ancora una volta con il contatto alla prima curva con cui l'olandese della Red Bull ha dimostrato di non temere il blasone del campione del mondo della Mercedes. Per Verstappen, però, il titolo non è un'ossessione nonostante ci sia un solo punto a dividere i due: "Un punto di distacco da Hamilton? La stagione è ancora molto lunga e bisogna mantenere la calma" ha sottolineato nella consueta intervista post gara della Formula 1.

L'olandese sulla gara di Imola

Una vittoria, quella di Verstappen, cercata fin dall'inizio e ottenuta nonostante le difficoltà di un Gran Premio nel quale è successo di tutto, reso imprevedibile dalla pioggia e dai continui colpi di scena: "Sono stato sorpreso io stesso dalla partenza. Abbiamo lavorato tanto per migliorare la partenza in queste condizioni e ci siamo riusciti. Oggi è stata davvero una sfida molto impegnativa, specialmente all’inizio. Rimanere in pista è stato difficile, specialmente all’inizio perché era molto scivolosa. Poi ho avuto un piccolo spavento alla ripartenza. Stavo cercando di riscaldare le gomme con l'acceleratore, sono stato fortunato anon girarmi ma tutto il resto è andato bene, sono molto contento", ha concluso Verstappen. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA