F1, Hamilton in pista a Imola: il pilota Mercedes testa le nuove gomme da 18''

L'inglese è tornato a girare sul tracciato italiano per testare le nuove coperture del costruttore milanese che, dal 2022, diventeranno le gomme ufficiali della Formula 1.
F1, Hamilton in pista a Imola: il pilota Mercedes testa le nuove gomme da 18''© ANSA
2 min

ROMA - Lewis Hamilton torna in pista a Imola. Dopo il 2° posto ottenuto in rimonta nel Gran Premio dell'Emilia-Romagna, il pilota della Mercedes si è calato nuovamente al volante della sua vettura per testare gli nuovi pneumatici da 18 pollici della Pirelli che dalla stagione 2022 saranno utilizzati nel mondiale di F1. Un primo contatto, quello del campione del mondo in carica, che ha provato le nuove coperture sulla pista italiana fornendo un primo feedback ai tecnici della casa milanese, dopo che già Ferrari e Alpine avevano percorso diversi chilometri con le nuove coperture.

Hamilton in pista anche nel 2022?

Una prova significativa non tanto per il valore del test, poco significativo dal punto di vista dei tempi ma utile per prendere un primissimo contatto con gli pneumatici, ma perché la prova con le coperture fornite dalla Pirelli per il 2022 potrebbe essere un ulteriore indizio della volontà di Hamilton di rimanere in Formula 1 anche nella prossima stagione quando le modifiche regolamentari sconvolgeranno le vetture modificando, quasi certamente, i valori in campo. Domani, invece, sarà il turno di Valtteri Bottas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA