F1, prove libere 2 Gp Portogallo: Hamilton in testa, Sainz 4°

Il britannico precede il rivale Max Verstappen nella sessione pomeridiana. Anche la Ferrari di Leclerc in top 10: è settimo
F1, prove libere 2 Gp Portogallo: Hamilton in testa, Sainz 4°© EPA
1 min

PORTIMAO - Lewis Hamilton chiude al comando le prove libere 1 del Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento stagionale della Formula 1. Il britannico stampa il tempo di 1:19.837, precedendo il rivale della Red Bull Max Verstappen, staccato di 143 millesimi. Subito dietro l'olandese c'è l'altra Mercedes di Valtteri Bottas, mentre il quarto crono è quello della Ferrari di Carlos Sainz. Alpine si prende il quinto e il sesto posto con gli ottimi tempi stampati da Fernando Alonso ed Esteban Ocon. Subito dietro l'altra Ferrari di Charles Leclerc, reduce da una discreta giornata.

Verso le qualifiche

Molto equilibrata la situazione nella prima giornata, con Verstappen che chiude di poco dietro al rivale e avversario per il titolo di quest'anno. La Ferrari, che sulla carta parte sempre dietro ai due team più attrezzati, si mostra pronta a dare battaglia a Mercedes e Red Bull, con un Sainz partito bene e un Leclerc che in vista del sabato potrà infastidire anche i migliori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA