F1 Gp Portogallo, Hamilton: "Non ci aspettavamo due Mercedes in prima fila"

Il britannico è stato beffato dal compagno di box nella qualifica portoghese
F1 Gp Portogallo, Hamilton: "Non ci aspettavamo due Mercedes in prima fila"© Getty Images
TagsF1hamiltonPortimao

PORTIMAO - Lewis Hamilton si deve accontentare del secondo posto in qualifica. Nel Gran Premio di Portimao, il britannico della Mercedes è stato infatti beffato dal compagno di box Valtteri Bottas che lo ha preceduto di appena 7 millesimi: “C'è stato un gran lavoro di Bottas e del team, non ci aspettavamo due macchine in prima fila, dobbiamo essere soddisfatti. Temevamo che Verstappen tirasse fuori il coniglio dal cilindro nel finale, alla fine non è stato così", le parole di Hamilton. 

"Continuare a spingere"

Hamilton vuole portarsi avanti nel conto dei Gran Premi di questo avvio di Mondiale ai danni di Max Verstappen. Dopo la vittoria dell'inglese in Bahrain e quella dell'olandese della Red Bull a Imola, domani Portimao mette in palio il terzo successo stagionale: "Non si può mai essere troppo felici e accontentarsi. Dobbiamo continuare a spingere, ma siamo contenti del lavoro che stiamo facendo e dei progressi che abbiamo ottenuto”, conclude il campione del mondo in carica a caldo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti