F1: una vittoria due volte secondo, è il miglior inizio di stagione per Verstappen

Il pilota della Red Bull ha conquistato il successo a Imola, mentre in Bahrain e Portogallo ha raggiunto il traguardo dietro a Hamilton
F1: una vittoria due volte secondo, è il miglior inizio di stagione per Verstappen© Getty Images
2 min

ROMA - Max Verstappen non può festeggiare il risultato ottenuto nel Gran Premio del Portogallo. Nel terzo appuntamento stagionale della Formula 1, l'olandese ha chiuso per la seconda volta dietro a Lewis Hamilton, che ora comanda con sette punti di vantaggio la classifica piloti. Nonostante quanto fatto nelle prime gare dell'anno non renda soddisfatto il classe 1997 della Red Bull, per lui si tratta del miglior avvio stagionale da quando è in classe regina. Ci si era avvicinato l'anno scorso, quando dopo il ritiro all'esordio in Austria aveva raggiunto una volta il terzo posto e due volte il secondo, senza però mai vincere nelle prime tre gare del campionato.

Un duello destinato a durare

La lotta tra Verstappen e Hamilton, come quella tra Red Bull e Mercedes, probabilmente accompagnerà l'intera stagione. I due piloti che si sono divisi le prime due posizioni in tutte le tre gare fin qui disputate, hanno già dato prova di essere di un livello superiore a tutti gli altri. Anche i loro compagni di squadra Valtteri Bottas e Sergio Perez, non riescono a tenere il ritmo della coppia che si giocherà il titolo mondiale. Certo è che questa volta per Hamilton non ci sarà più una semplice passerella verso la vittoria del Mondiale, come dimostrato dall'inizio di stagione di Verstappen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA