F1, Gp Spagna: 1000 dipendenti del circuito di Barcellona in tribuna

Anche se non saranno in vendita i biglietti, al prossimo Gran Premio saranno presenti 1000 spettatori
F1, Gp Spagna: 1000 dipendenti del circuito di Barcellona in tribuna© Getty Images
TagsF1SpagnaBarcellona

ROMA - Un pizzico di normalità, che dà un senso di speranza verso il ritorno alla vita a cui eravamo abituati. Il Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento stagionale della Formula 1, avrà un pubblico di 1000 persone, formato interamente dai dipendenti del circuito di Barcellona. Ad annunciarlo sono gli organizzatori del Gran Premio, che hanno spiegato il motivo della scelta: "Abbiamo l’opportunità di essere un esempio di sport sicuro e di offrire uno spettacolo con tutte le garanzie di sicurezza. Siamo molto soddisfatti di poter fare il primo passo verso la graduale apertura al pubblico delle nostre strutture, anche se questa volta si tratta di una piccola quantità di appassionati".

Come si arriva a Barcellona

Dopo tre gare del Mondiale 2021, è Lewis Hamilton a comandare la classifica piloti, con sette punti di vantaggio su Max Verstappen. Il britannico ha conquistato il successo nelle gare del Bahrain e di Portimao, mentre l'olandese della Red Bull ha trovato la vittoria nel Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola. Il distacco degli altri piloti dalla coppia è già altissimo, con Lando Norris al terzo posto. I due saranno anche i favoriti nel prossimo weekend, in Spagna, con Verstappen che proverà il riscatto dopo il secondo posto in Portogallo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti