F1, Gp Spagna: Hamilton trionfa davanti a Verstappen. Leclerc è 4°

Terzo successo stagionale per il britannico mentre Bottas chiude il podio sul circuito di Montmelò. Sainz è settimo.
F1, Gp Spagna: Hamilton trionfa davanti a Verstappen. Leclerc è 4°© Getty Images
TagsF1Spagna

MONTMELO' - Lewis Hamilton conquista il successo nel Gran Premio di Spagna, il terzo della stagione e il numero 98 della carriera. Il britannico della Mercedes viene premiato dalla strategia della scuderia di Brackley, allungando al comando della classifica piloti e chiudendo davanti al rivale Max Verstappen (Red Bull), costretto ancora ad accontentarsi del secondo gradino del podio. Ultimo gradino invece per Valtteri Bottas. La Ferrari manca ancora la top-3, ma chiude quarta con Charles Leclerc, il quale si mette alle spalle la Red Bull di Sergio Perez e la McLaren di Daniel Ricciardo. Settima piazza per l’altra Ferrari di Carlos Sainz che archivia la gara davanti alla McLaren di Lando Norris, all’Alpine di Esteban Ocon e all’Alpha Tauri di Pierre Gasly.

Il resoconto della gara

La Mercedes beffa la Red Bull con un inaspettato pit stop che alla fine si rivela vincente grazie alla rimonta di Hamilton a pochi giri dal termine. Troppo veloce, ancora, la monoposto di Bottas per Charles Leclerc che fa il possibile e strappa un convincente quarto posto. Fuori dalla top-10 l'ex ferrarista Sebastian Vettel, tredicesimo con la sua Aston Martin, mentre Fernando Alonso è solo diciassettesimo. Chiudono la classifica le due Haas di Mick Schumacher e Nikita Mazepin con Yuki Tsunoda (Alpha Tauri) costretto al ritiro a inizio gara. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti