F1 Gp Spagna, Verstappen: "Ho provato di tutto, ma la Mercedes è più veloce"

Le parole dell'olandese della Red Bull dopo il secondo posto ottenuto in Spagna
F1 Gp Spagna, Verstappen: "Ho provato di tutto, ma la Mercedes è più veloce"© EPA
TagsF1Spagnaverstappen

MONTMELO' - Max Verstappen storce il naso dopo l'ennesima seconda posizione alle spalle di Lewis Hamilton nel Gran Premio di Spagna. Il britannico conquista il terzo successo stagionale ai danni della Red Bull grazie a una rimonta splendida nel finale: “Me l’aspettavo che sarebbe andata così - dichiara l'olandese -. Già verso la fine dello stint con le soft era chiaro che la Mercedes aveva più passo, non potevo fare molto di più. Quando hanno fatto l’altra sosta ho capito che era finita, mi sono sentito un po’ una vittima in quella situazione. Non so li avremmo ripresi facendo un’altra sosta, oggi loro avevamo un passo migliore di noi. Ho provato tutto ma non è stato sufficiente”. 

Il rammarico di Verstappen

Parole ricche di rimpianti quelle di Verstappen, che in ogni caso ammette la forza della scuderia di Brackley, al momento superiore a quella di Milton Keynes come dimostrano i risultati di inizio stagione: “Questa gara dimostra che non siamo ancora al livello che vogliamo, dobbiamo spingere per cercare di recuperare. Al momento siamo più lenti, ma comunque meglio rispetto all’anno scorso”, ha concluso Verstappen.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti