F1, Ecclestone: "Hamilton è impeccabile, vincerà facilmente il titolo"

L'ex boss del Circus ha parlato della lotta per la conquista del campionato tra il britannico e Verstappen
F1, Ecclestone: "Hamilton è impeccabile, vincerà facilmente il titolo"© EPA
TagsF1Ecclestonehamilton

ROMA"Ora questo sport ha di nuovo due piloti in lotta, come accadeva ai tempi di Senna e Prost. Ma purtroppo devo dare una delusione ai tifosi di Verstappen e alle sue speranze di successo, perché Hamilton sta guidando al suo meglio". Bernie Ecclestone sottolinea con piacere la comparsa di un rivale per Lewis Hamilton, ma allo stesso tempo sottolinea che il divario tra il campione in carica e Max Verstappen è ancora troppo grande, almeno a suo parere, per riuscire a impensierire fino alla fine il britannico. "Anche grazie a Max ora Lewis è impeccabile, calmo, intelligente - spiega il Boss della Formula 1 in un'intervista a Blick -. Non si lascia coinvolgere e lascia sempre il giusto spazio in pista all’avversario

Cos'ha Hamilton in più

Secondo Ecclestone, sono diversi i motivi per cui, anche in una stagione in cui l'equilibrio è maggiore, Hamilton ha ancora qualcosa in più rispetto all'olandese della Red Bull: "Verstappen potrebbe anche essere al suo livello come capacità di guida, maLewis ha la squadra e i materiali miglior. Lewis diventerà facilmente campione del mondo per l’ottava volta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti