Due anni senza Niki Lauda: la F1 ricorda il campione austriaco

A due anni dalla scomparsa di una delle leggende della Formula 1, il mondo delle quattro ruote ha omaggiato il campione austriaco
Due anni senza Niki Lauda: la F1 ricorda il campione austriaco© AFPS
2 min

ROMA - Sono passati già due anni dalla morte di Niki Lauda, scomparso il 20 maggio del 2019 a causa di un'insufficienza renale dopo un lungo ricovero in una clinica di Zurigo, a poco meno di un anno dal suo ricovero a Vienna nell'agosto del 2018. Lauda, tre mondiali vinti di cui due nei quattro anni passati in Ferrari, con 25 vittorie nei Gp e 54 podi, è sicuramente uno dei simboli della storia della Formula 1, in cui ha gareggiato prima dal 1971 al 1979, e successivamente dal 1982 al 1985.

Gli omaggi dei team

La Ferrari ha pubblicato sui social un post per ricordare la scomparsa di Lauda: "Sono passati due anni da quando ti abbiamo perso e le corse non saranno più le stesse - si legge -. Ciao Niki, per sempre nei nostri cuori". "Ricordiamo il grande Niki Lauda, purtroppo scomparso due anni fa. Ci manchi, Niki" - scrive invece la McLaren. La Mercedes ha invece omaggiato il campione austriaco con un video e un breve messaggio: "Due anni dalla tua scomparsa, ti diciamo grazie Niki. Grazie per averci ispirato a non mollare mai, per essere un amico, un mentore e un eroe, e per averci mostrato come vincere anche quando perdiamo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA