F1, McLaren: Zak Brown correrà in GT4 European Series a Zandvoort

Il CEO del team inglese sarà in pista, al volante della McLaren 570S del team United Autosport, per prendere parte alla gara
F1, McLaren: Zak Brown correrà in GT4 European Series a Zandvoort© EPA
2 min

ROMA - Il CEO della McLaren, Zak Brown, scende in pista. Il boss del team inglese, infatti, sarà di scena il weekend del 18-20 giugno a Zandvoort, pista olandese sulla quale prenderà parte alla gara di Gt4 European Series mettendosi al volante della McLaren 570S gestita dal suo stesso team United Autosports, con il suo compagno proprietario della squadra Richard Dean, cercando così di emulare le pimprese di Lando Norris - fresco di rinnovo con la scuderia inglese - e Daniel Ricciardo in Formula 1. Un'occasione per tornare a calcare l'asfalto per Brown che nel corso della sua carriera si è cimentato soprattutto nelle corse americane classificandosi secondo nella categoria GT2 nella famosa 24 Ore di Daytona Endurance Race nel 1998, ottenendo lo stesso risultato  nella 12 Ore di Sebring del 1998 e chiudendo al terzo posto la Road Atlanta sempre nello stesso anno.

Zak Brown torna in pista

Un ritorno all'antico dal sapore particolare per Zak Brown, ora impegnato nella nuova veste di CEO McLaren ma sempre protagonista quando c'è da schiacciare il pedale dell'acceleratore: "Sono così entusiasta di tornare al volante di un'auto da corsa a Zandvoort - le sue parole riportate dal sito ufficiale della Formula 1 -. Ho provato con il team la nostra McLaren un paio di volte e ora sono pronto per andare a Zandvoort per vedere cosa possiamo fare. Sarà bello tornare alle corse moderne, dopo essermi concentrato sulle mie corse storiche negli ultimi anni", sono state le sue parole.


© RIPRODUZIONE RISERVATA