F1, Gp Francia: Verstappen il migliore nelle FP2, Leclerc è 5°

La Ferrari è in top-10 anche con Carlos Sainz, ottavo sul circuito francese
F1, Gp Francia: Verstappen il migliore nelle FP2, Leclerc è 5°© EPA
TagsF1leclercverstappen

LE CASTELLET - Max Verstappen è il migliore nelle prove libere 2 del Gran Premio di Francia. La Red Bull dell'olandese si mette al comando della seconda sessione sul circuito 'Paul Ricard' con il tempo di 1'32"872, precedendo le due Mercedes del finlandese Valtteri Bottas (+0"008) e del britannico Lewis Hamilton, staccato di 253 millesimi dal leader del Mondiale di Formula 1. La Ferrari di Charles Leclerc si piazza al quinto posto (+0"678) dietro all'Alpine di Fernando Alonso, mentre Carlos Sainz risulta ottavo davanti a Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) e Lando Norris (McLaren) che chiudono la top-10. 

Verstappen-Bottas davanti

Dopo la prima sessione di libere guidata da Bottas, è Verstappen a mettere la ruota davanti al finlandese ma di soli 8 millesimi. Male invece il fresco vincitore del Gp di Baku, il messicano Sergio Perez, solamente dodicesimo con l’altra Red Bull. L'Alpine, oltre che con Alonso, brilla anche con Esteban Ocon grazie al sesto posto davanti a Pierre Gasly. Antonio Giovinazzi si mette undicesimo, mentre chiudono la classifica le due Haas di Mick Schumacher e Nikita Mazepin. L'appuntamento per domani è fissato con le FP3 alle ore 12

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti