F.1 Binotto: «La Ferrari 2022 va in produzione»

Intervista al capo della Rossa: «Telaio, sospensioni e cambio sono definiti: macchina completa già a fine anno. In questa stagione debutterà un motore evoluto»
F.1 Binotto: «La Ferrari 2022 va in produzione»© ANSA
Fulvio Solms
2 min

«Siamo felici per i successi dell’Italia a Tokyo e nell’Europeo di calcio, abbiamo tifato per gli azzurri e continueremo sempre a farlo, ma friggiamo per tornare a vincere e ad alimentare il mito del Cavallino rampante». E’ solo uno dei passaggi della lunga intervista a Mattia Binotto pubblicata sul Corriere dello Sport-Stadio di oggi.

«Non si torna indietro»

Il team principal del Cavallino dà anche un forte e positivo segnale in vista della rivoluzione tecnica che l’anno prossimo vedrà cambiare radicalmente le macchine e costringerà i piloti a modificare stile di guida.

«Con il progetto del 2022 siamo a buon punto – ha svelato Binotto – Abbiamo appena definito telaio, sospensioni e cambio, e non si torna indietro. Adesso comincia la produzione dei pezzi perché vogliamo avere la macchina completa per fine anno».

«Motore più potente in arrivo»

E c’è un jolly che la Rossa quest’anno può ancora giocarsi: il diritto a un’evoluzione di motore che vedremo solo verso fine stagione: «Ma non debutterà a Monza, ritarderemo per capire il più possibile e sfruttare l’occasione in chiave 2022».

«Tifo Max, ma vincerà Lewis»

Il capo della Scuderia ha anche confessato di fare il tifo per Verstappen nel duello mondiale, ma prevede un successo di Hamilton...

(L’intervista intera sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola, oggi, martedì 10 agosto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA