F1, Todt sull'amico Schumacher: "Sta lottando, spero possa migliorare"

Il presidente della Fia, grande amico del tedesco, è tornato a parlare delle condizioni dell'ex pilota Ferrari: "Grazie al lavoro dei medici e a Corinna Michael è sopravvissuto, anche se con conseguenze. Speriamo che, anche se lentamente, la situazione possa migliorare", ha ammesso.
F1, Todt sull'amico Schumacher: "Sta lottando, spero possa migliorare"© ANSA
2 min

ROMA - Era il 29 dicembre 2013 quando Michael Schumacher, durante una vacanza sulle nevi di Meribel, cadde dagli sci battendo violentemente la testa ed entrando in un calvario che ancora oggi lo costringe a lottare contro le conseguenze di quel terribile impatto. Pochissimi gli amici fidati che possono andarlo a trovare e tra questi c'è Jean Todt, ex amministratore delegato della Ferrari e oggi presidente Fia, che è tornato a parlare delle condizioni del sette volte campione del mondo di Formula 1: "Ho passato molto tempo insieme a Corinna da quando Michael ha avuto quell'incidente. Lei è una grande donna e gestisce la famiglia. Grazie al lavoro dei medici e a Corinna, che voleva che sopravvivesse, Michael è effettivamente sopravvissuto, anche se con conseguenze. Al momento sta lottando contro le conseguenze di quell'incidente. Speriamo che, anche se lentamente, la situazione possa migliorare" ha dichiarato in una intervista concessa alla Bild.

La speranza nelle parole di Jean Todt

Un messaggio di speranza quello di Jean Todt che lascia uno spiraglio, seppur flebile, su un miglioramento delle condizioni di Michael Schumacher, costretto ormai da quasi 8 anni a combattere contro le conseguenze di quel terribile incidente. La speranza è che, grazie alle cure dei medici e all'affetto di amici e familiari, che mai hanno abbandonato il campione in tutto questo difficile periodo, l'ex pilota Ferrari possa migliorare ulteriormente tornando a vivere la propria vita. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA