F1, Verstappen torna sull'incidente con Hamilton: "Non ho sbagliato nulla"

L'olandese ritorna sul contatto di Silverstone: "Continuerò a correre come ho sempre fatto. E penso che anche lui imparerà da quello che è successo", le sue parole
F1, Verstappen torna sull'incidente con Hamilton: "Non ho sbagliato nulla"© Getty Images
2 min

ROMA - Max Verstappen e Lewis Hamilton stanno dando vita a un duello per il mondiale capace di tenere viva l'attenzione sul mondiale di Formula 1. Dopo un periodo di dominio Mercedes, infatti, l'olandese della Red Bull è riuscito a compiere quello step necessario per battagliare ad armi pari con il sette volte campione del mondo tanto da arrivare addirittura allo scontro come successo nell'incidente di Silverstone nel quale ha avuto la peggio finendo fuori gara. Verstappen, però, è convinto di essere nel giusto: "Continuerò a correre come ho sempre fatto. Penso di non aver fatto nulla di sbagliato in quella lotta. Gli ho dato spazio più che sufficiente, ma ha completamente sbagliato la velocità in curva: con il suo angolo di ingresso a quella velocità non aveva modo di fare la Copse. Da parte mia continuo a correre come sempre ho fatto. E penso che anche lui imparerà da quello che è successo“, ha dichiarato in un’intervista a The Race.

Verstappen torna sul contatto con Hamilton

Un episodio che ha lasciato il segno in entrambi i piloti e che ha segnato l'apice di una rivalità che ormai non può più essere nascosta. “Se sei vicino al muro interno e provi a fare la curva alla stessa velocità di chi è all’esterno, non fai la curva e vai addosso a chi sta cercando di darti spazio. Solo che questa volta ha toccato la mia posteriore destra e mi ha mandato contro il muro" ha concluso Verstappen spiegando la dinamica del contatto. L'impressione è che quello andato in scena a Silverstone sia solo il primo round di un match che andrà avanti fino a fine mondiale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA