F1, Bottas: "Il rinnovo con Mercedes mi avrebbe tolto pressioni inutili"

Il finlandese, che non ha ancora ricevuto un'offerta dalla Mercedes, ammette di subire la pressione: "Avere le idee chiare sul futuro mi permetterebbe di essere più libero sapendo di potermi concentrare sul 2022 condividendo i progressi con la squadra", le sue parole
F1, Bottas: "Il rinnovo con Mercedes mi avrebbe tolto pressioni inutili"© EPA
2 min

ROMA - Valtteri Bottas è l'unico top driver ancora in bilico per la stagione 2022 della Formula 1: se Max Verstappen e Lewis Hamilton sono intoccabili e i due piloti Ferrari sono già certi di potersi giocare le proprie chance anche nella prossima stagione, il finlandese ancora non conosce il proprio destino e anzi sente sempre di più il fiato di George Russell sul collo. La Mercedes, dal canto suo, non ha intenzione di sciogliere le riserve prendendosi tutto il tempo necessario per decidere a quale pilota affidare la sua seconda vettura. Una situazione che lo stesos Bottas ha ammesso di non gradire particolarmente: "Le speculazioi sulla mia presunta tristezza sono solo congettura. Di certo, però, non essere in scadenza di contratto avrebbe certamente risparmiato un sacco di energie e mi avrebbe risparmiato pressioni inutili che disturbano. Avere le idee chiare sul futuro mi permetterebbe di essere più libero sapendo di potermi concentrare sul 2022 condividendo i progressi con la squadra", ha ammesso in una intervista al Daily Express.

Bottas in difficoltà a causa del mancato rinnovo

Bottas, quindi, ammette di sentire la pressione dovuta al mancato rinnovo con Mercedes per il 2022. Una condizione che influisce non solo sulla psicologia del pilota, ma anche sui risultati in pista. Bottas, al momento, occupa il 4° posto nel mondiale piloti dietro anche alla McLaren di Lando Norris; una situazione non semplice per il finlandese che dovrà cercare di convincere la Mercedes a suon di risultati per tenersi il sedile anche nella prossima stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA