F1, Gp Belgio: nelle prime prove libere comanda Bottas. Leclerc 4° davanti a Sainz

Il finlandese fa segnare il miglior tempo precedendo la Red Bull di Max Verstappen e l'Alpha Tauri di Pierre Gasly. Attardato Hamilton che chiude nelle retrovie
F1, Gp Belgio: nelle prime prove libere comanda Bottas. Leclerc 4° davanti a Sainz© Getty Images
1 min

FRANCORCHAMPS - Le prime prove libere del Gp del Belgio di Formula 1 vedono Valtteri Bottas in grande spolvero. Il finlandese della Mercedes, infatti, è riuscito a chiudere con il miglior tempo - fermando il cronometro sull'1:45.199 - precedendo la Red Bull di Max Verstappen e l'Alpha Tauri di Pierre Gasly. Subito alle loro spalle ecco le due Ferrari con Charles Leclerc a prendersi il quarto tempo e il suo compagno di squadra, Carlos Sainz, a seguirlo a ruota.

Hamilton nelle retrovie

Sesto tempo, invece, per l'altra Red Bull guidata da Sergio Perez che chiude davanti all'Aston Martin di Sebastian Vettel e alla McLaren di Lando Norris. Chiudono la top ten, infine, le due Alpine di Esteban Ocon e di Fernando Alonso. Perso nelle retrovie, invece, Lewis Hamilton, il grande assente di questa prima sessione che però è stato protagonista di una incomprensione con la Williams di Latifi, finendo con due ruote sul'erba e costretto a frenare nel giro in cui stava facendo il suo miglior tempo che lo avrebbe proiettato nelle posizioni di vertice.


© RIPRODUZIONE RISERVATA