Marcell Jacobs veloce come un lampo sulla Ferrari SF90 al GP di Monza

Il campione olimpico dei 100 metri, ospite della scuderia per il GP d’Italia, ha sfrecciato sulla rossa: “Una delle cose più emozionanti mai fatte”
Marcell Jacobs veloce come un lampo sulla Ferrari SF90 al GP di Monza
2 min

Il GP d'Italia a Monza ha avuto un ospite davvero speciale. Ai box c’era anche Marcell Jacobs, reduce dall’incredibile impresa alle Olimpiadi di Tokyo dove ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri. L’uomo più veloce del mondo ha provato l’ebbrezza di un giro in Ferrari, guidata da Marc Gené, automobilista e commentatore tecnico delle gare di F1 per Sky Sport e uomo del Cavallino.

Marcell Jacobs sfreccia pure in auto: che passione per Mercedes e Chevrolet

“Un’emozione incredibile”

Ma com’è stata questa esperienza per Jacobs? Accelerazioni, curve e poi il rientro ai box. Sceso dalla vettura di Maranello, il campione olimpico non ha potuto che mostrare la sua emozione, insieme all’altro campione Gianmarco Tamberi, anche lui oro a Tokyo 2020 ma nel salto in alto. “Mamma mia, c’ho ancora la tremarella”, ha scherzato Jacobs. “Com’andata?”, gli chiede una giornalista: “È incredibile, mamma mia! Credo che sia una delle cose più emozionanti che abbia fatto nella mia vita”, ha risposto felice l’atleta che non nasconde la sua passione per le auto e il suo tifo, in F1, per la Casa di Maranello.

Ma d’altronde, tra campioni di velocità ci si intende.


© RIPRODUZIONE RISERVATA