F1, Verstappen e la possibilità di un'altra penalità a Sochi

L'olandese potrebbe partire in fondo in Russia per via del cambio di power unit
F1, Verstappen e la possibilità di un'altra penalità a Sochi© Getty Images
TagsF1verstappenSochi

ROMA - Max Verstappen potrebbe partire addirittura dal fondo della griglia a Sochi. Nulla di ufficiale ancora, ma la Red Bull starebbe pensando di utilizzare la quarta power unit Honda, cogliendo la palla al balzo vista la penalità di tre posizioni dopo l'incidente con Lewis Hamilton a Monza. Un cambio di motore che prima o poi sarà inevitabile e già il Gran Premio di Russia potrebbe essere la chance giusta. Il motivo riguarda anche la facilità di sorpasso del prossimo weekend di gara che potrebbe vedere Verstappen fare il Bottas di turno come accaduto nel Gp d'Italia. 

Le parole di Marko

In merito, Helmut Marko non ha smentito il cambio di power unit: "Non lo abbiamo ancora deciso, ma penso che a Sochi si possa superare piuttosto bene - ha detto il consigliere della Red Bull a F1-insider -. Monza? Non so se sia giusta la penalità. Se si guarda a Silverstone, di certo non lo è. In Inghilterra, Hamilton ha avuto 10 secondi di penalità per aver buttato fuori Verstappen, ma poi è stato comunque in grado di vincere la gara, mentre Verstappen è finito in ospedale dopo il duro impatto. Ma ora cerchiamo la migliore soluzione per Sochi”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti