F1, Gp Russia: Hamilton vince nel finale, 2° Verstappen in rimonta davanti a Sainz

L'inglese, dopo una gara passata a rincorrere, approfitta della pioggia nel finale andando a vincere la sua 100esima gara in Formula 1 e riprendendosi la testa del mondiale. Sul podio anche Verstappen e la Ferrari di Sainz.
F1, Gp Russia: Hamilton vince nel finale, 2° Verstappen in rimonta davanti a Sainz© Getty Images
2 min

SOCHI – Una delle gara più pazze dell’anno della Formula 1 finisce nelle mani di Lewis Hamilton che si riprende la testa del mondiale. A Sochi, nel Gp di Russia, è il britannico della Mercedes a dimostrare, ancora una volta, come il talento e la forza del team facciano la differenza: dopo uan gara in rincorsa, infatti, è la pioggia a servire l’assist al campione del mondo per la sua centesima vittoria che ringrazia la gioventù di Norris e si prende il successo precedendo Max Verstappen, partito ultimo, e la Ferrari di Carlos Sainz, terzo al traguardo dopo essere stato anche in testa. 

Norris tradito dalla pioggia, Leclerc fuori dai punti

Alle loro spalle la McLaren di Daniel Ricciardo che precede la Mercedes di Valtteri Bottas e la Alpine di Fernando Alonso.  Solo 7° Lando Norris, autore di una grande gara vanificata nel finale dal rischio preso con l’inglese a rimanere fuori nonostante il diluvio su Sochi, mentre chiudono la top ten Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo, la Red Bull di Sergio Perez e la Williams di George Russell. Fuori dai punti la Ferrari di Charles Leclerc che, nel convulso finale, perde punti preziosi in ottica mondiale. Una gara mozzafiato che consente a Lewis Hamilton di risalire in vetta alla classifica piloti che guida ora con 2 punti di margine su Max Verstappen. 

Guarda tutta la Formula 1 su NOW


© RIPRODUZIONE RISERVATA