F1, Vettel: "Vorrei vedere Mick Schumacher su una vettura migliore"

Il pilota dell'Aston Martin elogia le capacità del giovane figlio d'arte, confermato alla guida della Haas anche per il 2022, auspicando per lui un futuro ricco di successi
F1, Vettel: "Vorrei vedere Mick Schumacher su una vettura migliore"© EPA
2 min

ROMA - Sebastian Vettel ha deciso di mettere sotto la propria ala protettrice Mick Schumacher fin dall'ingresso del giovane tedesco nel mondo della Formula 1 e, in una stagione d'esordio per lui non semplice, continua ad elogiare il giovane figlio d'arte: Tutti sanno che la Haas è la macchina più debole della griglia. Nonostante questo Mick è rimasto calmo e costante nelle sue prestazioni. Stiamo parlando molto tra di noi e spero che la Haas dia a Mick una macchina migliore per il 2022". le sue parole a Sky Deutschland.  

L'auspicio di Vettel

Nonostante le difficoltà mostrate nelle prime gare della carriera di Schumi Jr, il quattro volte campione del mondo crede molto nel futuro del figlio d'arte, confermato alla Haas anche per il mondiale 2022. Per Vettel, infatti, il figlio del sette volte campione possiede il talento necessario per imporsi anche in una categoria complicata come quella della Formula 1. Una speranza, quella di vedere il team statunitense più protagonista in pista anche in virtù dei cambi regolamentari previsti per la prossima stagione, che il tedesco coltiva per vedere Mick Schumacher ai vertici della categoria che rese mitico il papà. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA