F1, Norris: "Dobbiamo comunicare meglio nel team"

Il pilota britannico è tornato sulla delusione di Sochi, dopo aver perso una possibile vittoria nel Gran Premio di Russia
F1, Norris: "Dobbiamo comunicare meglio nel team"© EPA
2 min

ROMA"Ho imparato tante cose, sia personalmente, perché adesso so cosa potrei fare meglio la prossima volta se dovesse succedere un’altra situazione del genere e prendere decisioni migliori, ma anche come team, come comunicare meglio e parlare, così la squadra può darmi più informazioni prima di fare delle scelte". Queste le parole di Lando Norris ai microfoni di Autosport, in cui il pilota della McLaren è tornato sul Gran Premio di Russia di Formula 1, dove a causa di un errore di gestione del finale di gara, è scivolato dal primo al settimo posto. 

Le speranze per il futuro

"Non era affatto facile comunque, quando sei davanti alla tv sembra tutto così semplice, ma non è così - ha aggiunto Norris -. Ci sono tante cose che devono accadere affinché tu possa prendere la scelta giusta. Abbiamo rivisto la gara, sin dal primo giro, ma la cosa più importante è la parte finale. Siamo stati al simulatore e per un’intera giornata ci siamo allenati sull’aspetto comunicativo per cercare di fare un lavoro migliore. Ho imparato, così come la squadra. Non abbiamo garanzie di riuscire a fare un lavoro impeccabile, ma speriamo quantomeno di migliorare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA