F1, prove libere 2 Gp Turchia: comanda ancora Hamilton, Leclerc chiude secondo

Il leader del mondiale chiude davanti anche nella seconda prova delle libere. Leclerc subito dietro al britannico e davanti all'altra Mercedes di Bottas, più indietro Verstappen quinto
F1, prove libere 2 Gp Turchia: comanda ancora Hamilton, Leclerc chiude secondo© Getty Images
2 min

ISTANBUL - Lewis Hamilton chiude al primo posto anche la seconda sessione di prove libere del GP di Turchia, sedicesimo appuntamento della stagione di Formula 1. Il pilota della Mercedes, che nella gara di domenica sarà penalizzato di dieci posizioni per la sostituzione del motore, chiude con il tempo di 1.23.804 migliorando il parziale della mattina. Dietro di lui, guadagnando una posizione rispetto alla prima sessione, c'è la Ferrari di Charles Leclerc e il compagno di squadra Valtteri Bottas. Completano la top five Sergio Perez ed il rivale di Hamilton nella corsa al titolo, Max Verstappen, peggiorando il risultato della mattinata dopo aver palesato problemi con il posteriore.

Gli altri piazzamenti 

Sesto posto nelle FP2 per il pilota della McLaren Lando Norris, davanti al duo Alpine Fernando Alonso e Esteban Ocon. Segue in nona posizione Pierre Gasly mentre chiude i primi dieci posti l'italiano Antonio Giovinazzi. Dopo il quinto posto del mattino, conclude dodicesimo l'altro ferrarista Carlos Sainz che sarà costretto a partire dal fondo della griglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA