F1, Bottas penalizzato a Austin per il cambio del motore endotermico

“Penso che abbiamo una buona macchina qui - ha spiegato Valtteri dopo le FP2 - e anche con la penalità potrò disputare una bella gara da qualunque posizione partirò.
F1, Bottas penalizzato a Austin per il cambio del motore endotermico© EPA
2 min

AUSTIN - Valtteri Bottas scatterà con cinque posizioni di penalità nel Gran Premio degli Stati Uniti. Il finlandese ha infatti cambiato il motore endotermico della sua Mercedes e dovrà scontare qualche casella nella gara di domenica. La stessa scelta era stata decisa per Lewis Hamilton in Turchia. La scuderia di Brackley ha quindi spiegato le proprie ragioni: "Il motivo del cambio è basato sulla volontà di ricercare le miglior performance e affidabilità possibili da qui alla fine della stagione“.

Le parole di Bottas

“Penso che abbiamo una buona macchina qui - ha spiegato Valtteri dopo le FP2 - e anche con la penalità potrò disputare una bella gara da qualunque posizione partirò. Le prove libere hanno dimostrato siamo tutti molto vicini al vertice della classifica, ma tutto può ancora cambiare. Alla luce della penalità nelle PL2 mi sono concentrato sul passo gara. C’è ancora molto lavoro da fare a livello di assetto, quando cercheremo il compromesso adatto terremo ovviamente in considerazione il fatto che dovrò per forza compiere sorpassi domenica in gara”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA